Il Centro Benessere

Terme & Beauty

Se la nostra terra è anche chiamata come “l’isola del benessere” ci sarà una ragione…

Soggiornando da noi capirete il perchè: il modernissimo reparto termale dell’albergo Miramonte e Mare vi attende per un tuffo nelle acque ischitane della bellezza e della salute.

Cosa vi aspetta?

Piscina termale con idromassaggio, sauna finlandese, doccia emozionale, sala relax con cromoterapia, percorso Kneipp.

Ed ancora massaggi e trattamenti estetici, programmi anticellulite, antiaging viso-corpo, dimagranti, pacchetti personalizzati.

E poi una valanga di trattamenti per curare in maniera naturale tutto l’organismo: bagni caldi, fanghi termali, aerosol, inalazioni, massaggi decontratturanti, anticervicale, contro i dolori articolari e per la riabilitazione post traumatica.

L’hotel è dotato di un modernissimo reparto termale interno attrezzato con:

  • Piscina termale con idromassaggio,
  • Sauna Finlandese (Secca),
  • Doccia Emozionale,
  • Sala Relax con Cromoterapia,
  • Percorso Kneipp,
  • Sala Massaggi,
  • Sala Estetica,
  • Reparto Curativo (fanghi, aerosol e inalazioni).

 

La cura dei fanghi è indicata per le malattie articolari. Numerose indagini cliniche e sperimentali hanno documentato l'efficacia della crenoterapia, sia nel controllo del dolore articolare, sia nella riduzione del numero di episodi di riacutizzazione, ma soprattutto nella conservazione della funzionalitĂ  articolare, che può risultare fortemente compromessa dallo stato infiammatorio. La cura dei fanghi e bagni si consiglia in caso di osteoartrosi primaria e secondaria post-traumatica ed in altre forme degenerative come discopatie, artrite reumatoide, osteoporosi, periartrite ecc. e nei casi di reumatismi extrarticolari come fibriomiositi, borsiti, tendiniti, lombalgie di origine reumatica. La cura dei fanghi e bagni, ha controindicazione assoluta nei gravi malati di cuore, infartuati con modesta insufficienza cardiocircolatoria, negli ipertesi gravi, nei soggetti con grave deperimento fisico. La cura è assolutamente vietata anche per quei soggetti che hanno avuto episodi di neoplasie. In generale, non è possibile effettuare la cura dei fanghi e dei bagni in fase acuta e dolorosa dell'apparato scheletrico; è sconsigliata alle donne in stato di gravidanza e durante la fase mestruale.

Le cure inalatorie sono particolarmente indicate per: rinopatia vasomotoria (di solito si effettuano 24 cure in 12 sedute di aerosol + inalazioni)  faringolaringite cronica  - sinusite cronica o sindrome riconosciuta cronica  - sindromi rinosinusitiche-bronchiali croniche

go to top
orkestra